Il corso di formazione dirigenti è strutturato in quattro moduli (A,B,C,D). Al termine ci sarà un test finale per la valutazione.

Il corso di formazione preposto è strutturato in quattro moduli (A,B,C,D). Al termine ci sarà un quiz di 30 domande a risposta multipla per la valutazione finale.

Il corso arricchisce le conoscenze per quelle attività che prevedono l'uso di videoterminali (VDT).

Il PES PAV PEI è un corso di formazione necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico ed è rivolto a tutto il personale che opera su impianti elettrici in tensione o fuori tensione. La norma di riferimento è la CEI 11-27:2014.

Il corso di formazione per tecnico di laboratorio è finalizzato per i lavoratori che vedono nella loro attività la potenziale presenza di rischio elettrico, ed è rivolto a tutto il personale che opera su impianti in tensione o fuori tensione. La norma di riferimento è la CEI 11-27:2014.

Il corso consente di apprendere i principi ordinativi in materia di prevenzione e protezione, ciò al fine di consentire al discente  di approcciare  una mappa culturale conoscitiva delle diverse figure previste dal decreto.

Il corso di formazione per i tecnici conduttori consente di apprendere i principi ordinativi in materia di prevenzione e protezione, mediante il programma previsto nel modulo A.

Analogamente nel modulo B sono trattati argomenti più specifici per chi è impiegato nella mansione di conduttore.

Il corso di formazione per i tecnici armieri consente di apprendere i principi ordinativi in materia di prevenzione e protezione, mediante il programma previsto nel modulo A.

Analogamente nel modulo B sono trattati argomenti più specifici per chi è impiegato nella mansione di armiere.

Il modulo C tratta delle misure conoscitive complessive per la gestione di emergenze.